Una lunga storia di Artigiani


STORIA
La COLACICCO nasce nel 1966 dal piglio Imprenditoriale di Giovanni Colacicco, artigiano da sempre in Matera.
Colacicco Legno è un’azienda storica del design materano nel campo delle porte per interni, dell’arredamento su misura, gestita dalla seconda generazione familiare. Oggi l’azienda collabora con i più importanti architetti e tecnici del Sud Italia, in particolar modo della città di Matera. Ha uno showroom a Matera, nella zona Paip 1, in via dei Mestieri n. 48 nei pressi del Parco dei Quattro Evangelisti.
La responsabilità sociale d’impresa è uno dei cardini della filosofia Colacicco Legno di Matera e del suo impegno quotidiano per la tutela dell'ambiente. Colacicco è un'azienda socialmente ed ecologicamente sostenibile nell'uso dei materiali e delle risorse. Colacicco Legno collabora con architetti e designer ed è un punto di riferimento per l'arredo per interni.
Colacicco Legno, oggi, si occupa della distribuzione e vendita di infissi, porte, finestre, parquet, scale, verande, telai, tende; ed è esclusivista della zona di Matera per i marchi Garofoli, De Carlo, Korus, Lualdi, Pratic, Sciuker, Sprech, Kahrs, Silvelox, Gradhermetic, Model System, New Solar, Mobirolo, Marretti.
Le nostre tipologie di clienti sono: imprese edili, aziende, progettisti, architetti, ingegneri, geometri, hotel, residence, resort, negozi, musei, centri congressi, impianti sportivi. Commercializzazione di porte in legno massiccio, laccato, alluminio, vetro e laminato, cabine armadio e complementi, boiserie, parquet, parquet flottanti, porte resistenti al fuoco e porte blindate, avvolgibili, pergole, gazebi, tende da sole, tende a caduta, scale.
Lo showroom Colacicco è composto dagli uffici, un open space che diventa sala meeting dedicata alla formazione e uno show-room pensato per far conoscere nel dettaglio l'ampia gamma di prodotti dei diversi brand.
