Porte in vetro Garofoli: una guida su tutto ciò da sapere sulle porte in vetro
7 Aprile 2020Buongiorno
3 Ottobre 2023Riconvertendo la produzione e grazie alla nostra trentennale professionalità abbiamo realizzato il SanitiBox, un tunnel autoportante con sistema automatico di sanificazione e igienizzazione. Abbiamo fatto quello che sappiamo fare meglio, usare le nostre competenze aziendali per trovare una soluzione che possa garantire a tutti noi una maggiore sicurezza.
LA FUNZIONE DI SANITIBOX
SanitiBox è un tunnel in acciaio di facile installazione che funge da passaggio antistante all’ingresso di qualsiasi edificio: supermercati, scuole, uffici pubblici, negozi, aziende. Il passaggio all’interno del box garantisce la sanificazione degli indumenti prima dell’ingresso all’interno dell’edificio e allo stesso modo, uscendo, sarebbe garantita un’ulteriore igienizzazione.
La sanificazione può avvenire al passaggio delle persone, ma anche su carrelli che trasportano merci o altri oggetti in transito. Il box con sistema di sanificazione è dotato di un impianto di nebulizzazione. Un sensore rileva la presenza di persone o cose e attraverso gli ugelli dell’impianto viene vaporizzata la sostanza igienizzata contenuta in un apposito serbatoio.
Il serbatoio, dotato di carrello, può essere inoltre riconvertito in sistema sanificante per ambienti grazie all’inserimento di una lancia. Il serbatoio con il disinfettante potrà essere così portato all’interno dei locali e attraverso l’erogazione tramite la lancia sanificare anche gli ambienti di lavoro. Il box con sistema di sanificazione è stato strutturato per il passaggio di una sola persona per volta con regolamentazione degli accessi. La facilità di installazione e l’estetica minimale la rendono un piacevole complemento per la facciata di qualunque edificio, siano essi edifici storici o costruzioni moderne.
ACCESSO AL CREDITO DI IMPOSTA PER L’ACQUISTO DEL SANITIBOX
Il dispositivo SanitiBox rientra tra i prodotti che possono essere acquistati usufruendo del credito di imposta. Con il decreto liquidità infatti viene ampliato l’ambito del credito d’imposta introdotto dal precedente decreto “Cura Italia”.
L’ agevolazione fiscale è riconosciuta per le spese sostenute nel 2020 per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale: dalle mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3 ai guanti dalle visiere di protezione alle tute. Nel trattamento agevolato rientrano anche l’acquisto e l’installazione di altri dispositivi di sicurezza utili a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, come, ad esempio le barriere e pannelli protettivi e i dispositivi per la sanificazione.
Scarica la brochure di Sanitibox.