Eleganza e matericità con la collezione di porte per interni NOI di Garofoli
21 Marzo 2024Un nuovo modo di ideare gli spazi per il garden e per il business: questo è IGLOO.
30 Agosto 2024La collezione Strips Wood è l’ultima nata nella gamma delle collezioni di boiserie del Gruppo Garofoli. Un rivestimento da parete a cui affidare l’unicità di uno spazio. La sua capacità di stupire è infatti legata ai volumi creati dalle doghe ad alta profondità, che conferiscono agli ambienti una espressività marcata ma al contempo rigorosa.
Facile da installare
La principale caratteristica che differenzia la Strips Wood dagli altri rivestimenti del Gruppo è sicuramente la modalità di assemblaggio: i pannelli vengono infatti composti sommando molteplici listelli della larghezza massima di circa 5 cm. Grazie a profili di diversa forma, sarà possibile seguire perfettamente l’andamento della superficie da rivestire, compresi angoli sporgenti o rientranti delle pareti, e le porte Filomuro. Per ottenere un effetto mimetico e di invisibilità delle porte, il rivestimento Strips Wood è infatti utilizzabile anche sulle ante delle porte interne raso muro. La soluzione ideale per chi desidera creare un effetto scenografico e dare continuità alle pareti, andando a nascondere con eleganza le eventuali aperture.
Nell’immagine che segue si può apprezzare la perfetta coordinabilità di porta e parete grazie alla scelta di installare la boiserie nella finitura rovere cipria anche sulla porta Filomuro a bilico. Il dettaglio che fa la differenza? Scegliere un modello di porta alto fino al soffitto, che accompagni le linee delle doghe verticali dal pavimento alla massima altezza della stanza. Intrigante anche l’idea di usare una finitura coordinata ma di differenziare le porte, alternando quelle con rivestimento a doghe a quelle con anta liscia per andare a evidenziare i volumi all’interno dello spazio e regalare maggior leggerezza all’insieme. Vista in combinazione con l’intera gamma Garofoli, Strips Wood si presenta quindi come un sistema e non solo come un prodotto, come la parte di un linguaggio decorativo che può offrire al progettista soluzioni molto scenografiche anche per hotel, locali commerciali, studi ed headquarters.
Materiali, misure e finiture
I listelli, dell’altezza massima di 305 cm, sono realizzati in MDF idrorepellente rivestito di legno di rovere verniciato, in abbinamento delle stesse finiture delle collezioni di porte Garofoli. Una volta installata, l’effetto finale è un’alternanza di spazi pieni e vuoti di circa 2 cm, che rende elegante ed esteticamente movimentata ogni superficie.
Disponibile nell’intera gamma del rovere Garofoli, dal più chiaro, il Rovere Ice fino al Rovere nero profondo, Strips Wood può diventare ancora più protagonista se realizzata in finiture custom come questo RAL 6005. Una soluzione sofisticata e di carattere adatta a interni ampi, con pavimentazioni chiare o in marmo.
Scopri tutta la nostra collezione.