Ci prendiamo una pausa!
3 Agosto 2018Colacicco Legno ti augura buone feste!
17 Dicembre 2018Stai scegliendo le porte di casa tua e vuoi capire meglio il significato di “porta pantografata“? Ti spieghiamo tutto ciò che ti serve sapere sulle porte con decori realizzati grazie al pantografo.
Le porte pantografate sono caratterizzate da una speciale lavorazione dell’anta che crea bassorilievi di diversi spessori. L’incisione realizzata col pantografo può essere leggera oppure più marcata, delicata oppure molto evidente. Grazie a questa tecnica si possono realizzare tanti tipi diversi di decoro e quindi conferire alla porta uno stile preciso e originale.
Le porte pantografate laccate rappresenta una soluzione che ha sempre più successo, perché riesce a dare molta più personalità rispetto alle classiche porte lisce. Uno dei vantaggi della laccatura è che la varietà di colori tra cui scegliere è veramente molto ampia e ben si adatta a seguire i trend dell’interior design. Si può infatti spaziare dalla classica porta laccata bianca a porte di colori neutri come quella dell’immagini qui sotto fino ad arrivare a tutti i colori della scala RAL.
Se sono in molti ad amare le porte pantografate laccate, sono altrettanti quelli che adorano quelle in legno, per il loro fascino notevole ma anche grazie a finiture contemporanee come il Rovere Ice o il Rovere Creta. Ne è un esempio Mirawood, la collezione di porte in legno Garofoli con incisioni in stile moderno. Nel modello che ti presentiamo qui sotto l’incisione leggera rinforza la personalità già decisa data dal dettaglio della maniglia colorata.
Articolo tratto da Garofoli.com
Colacicco Legno è fornitore ufficiale dell’azienda Garofoli che produce porte da interni, porte blindate, porte tagliafuoco, parquet, boiserie, cabine armadio e sistemi d’arredo.