Detrazione del 50% per gli interventi di sostituzione di finestre, infissi, coibentazioni e pavimenti
5 Giugno 2018Opera di Pratic, la vita è a bordo piscina
14 Giugno 2018Alcuni consigli utili per preservare più a lungo il vostro pavimento in legno o parquet e goderne tutta la bellezza e praticità.
1. ELIMINATE GHIAIA E SABBIA
La prima cosa da fare per il vostro pavimento in legno è quella di mettere un buono zerbino e pulirsi bene le scarpe prima di entrare. L’ideale sarebbero due zerbini: uno fuori ed uno dentro davanti alla porta.
2. DOTATE I VOSTI MOBILI DI PROTEZIONI IN FELTRO
Posizionate dei feltrini di protezione sotto i piedi dei tavoli e sotto le gambe delle sedie ed assicuratevi che non si stacchino. Non utilizzate mezzi di protezione in metallo in quanto potrebbero causare buchi o graffi al pavimento.
3. I PAVIMENTI CHIARI HANNO BISOGNO DI MAGGIORE ATTENZIONE
Se avete un pavimento in legno chairo, avrete la necessità di pulirlo più frequentemente, in quanto sono leggermente più delicati.
4. PULIZIA PAVIMENTO IN LEGNO
La pulizia a secco è il miglior metodo per i pavimenti in legno; maggiormente indicato rispetto alla pulizia con acqua. Aspirate o spazzatelo regolarmente, ed occasionalmente usate un panno/mocio umido. Il pavimento dovrà asciugarsi in nemmeno un minuto se avrete usato la giusta quantità d’acqua. ricordateVi che betulla ed acero canadese sono più sensibili degli altri legni all’umidità.
5. RIMOZIONE DI SEGNI
Evitate prodotti di pulizia che contengono ammoniaca.
Pavimenti ad olio: pulitori aggressivi e sfregare il pavimento con troppa veemenza può portare ad una discolorazione dello stesso.
Pavimenti verniciati: pulitori aggressivi e sfregautre troppo veementi possono danneggiare la vernice.
6. CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE DEI PAVIMENTI IN LEGNO
I pavimenti ad olio deveono essere trattati immediatamente dopo la posa e successivamente una volta all’anno. Sia i pavimenti oliati che quelli trattati a vernice possono rivitalizzati quando il pavimento diventa difficoltoso da pulire e/o la superficie si graffia oppure la tonalità diventa più spenta.
Tratto dal sito: Kahrs.com